- Nel paddock ed in tutte le strade interne al circuito è obbligatorio rispettare il limite di velocità di 20 Km/h.
- All’entrata in circuito è obbligatorio rispettare la corsia di accelerazione; al termine di tale corsia è assolutamente vietato spostarsi bruscamente sulla destra.
- E’ obbligatorio avvisare l’uscita dal circuito ed un eventuale giro rallentato.
- E’ opportuno percorrere il primo giro a velocità moderata, al fine di verificare lo stato della pista.
- E’ vietato cambiare traiettoria senza preavviso; è tassativamente vietato invertire la direzione di marcia, che è antioraria.
- E’ vietato frenare improvvisamente in rettilineo.
- E’ vietato stare in scia ad altre moto/auto.
- E’ assolutamente vietato “tagliare” le varianti predisposte.
- E’ vietato fermarsi lungo il circuito; in caso di incidente provvederanno i medici ed il personale preposto.
- Qualora un conduttore noti un ostacolo di qualsiasi natura o verifichi che le condizioni della pista non sono idonee alle prove in corso, è tenuto ad avvertire immediatamente il più vicino addetto alla sicurezza.
- Ogni conduttore è tenuto ad osservare in pista un comportamento corretto, leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori.
- L’organizzazione, a suo insindacabile giudizio, può fermare o sospendere le prove in corso in qualsiasi momento.
- In caso di interruzione del turno di prove, il tempo non verrà recuperato e nessun rimborso è dovuto.
- I tagliandi e i braccialetti che autorizzano l’entrata in pista possono essere utilizzati esclusivamente da chi si è regolarmente iscritto e non sono cedibili a terzi; chi cede, scambia o rivende il tagliando o il braccialetto si assume tutte le responsabilità per qualsiasi sanzione amministrativa, civile e penale, conseguente alla inosservanza di questa norma.
- E’ severamente vietato lasciare nei box materiale vario, come gomme, batterie, lattine, etc…
- Gli organizzatori non sono responsabili di furti e/o atti/fatti, dolosi o colposi, a materiali o a veicoli lasciati in deposito in autodromo; i parcheggi situati all’interno dello stesso sono incustoditi.
- Nessun rimborso è dovuto in qualsiasi caso di mancato utilizzo di turni prenotati e già pagati (es. arrivo in ritardo in autodromo, guasto tecnico alla moto/auto, etc…).
- Qualora un commissario di percorso o la Direzione dell’autodromo verifichino l’inosservanza di una di queste norme, a loro insindacabile giudizio potranno fermare il trasgressore (bandiera nera) ed allontanarlo, vietando anche una sua altra eventuale partecipazione alle successive prove da lui prenotate, ed in ogni caso nessun rimborso è dovuto da parte dell’organizzazione.
- Durante le prove possono venire esposte le seguenti bandiere:
BANDIERA GIALLA
Segnale di pericolo; i piloti devono rallentare
e non sorpassare.
BANDIERA ROSSA A STRISCE GIALLE
Fare attenzione; diminuzione di aderenza
del manto stradale.
BANDIERA ROSSA
Prove interrotte; i piloti devono rallentare, non sorpassare e ritornare ai box.
BANDIERA NERA
Segnala ad un conduttore la squalifica per mancato rispetto del presente regolamento.
BANDIERA A SCACCHI
Fine sessione.
Durante le prove sono sempre presenti: servizio medico, ambulanze, commissari di percorso e vettura antincendio.